24 usi del bicarbonato di sodio che non conoscevate

Pubblicato il 08/10/2020
Pubblicità

Il bicarbonato di sodio non manca in nessuna cucina. In inglese “baking soda”, il bicarbonato è principalmente usato per cucinare i dolci. Ma questo ingrediente può essere impiegato per un’infinità di cose in cucina e non solo. Sicuramente non conoscerete tutti questi 24 usi che vi sveleremo nel corso dell’articolo. Scommettiamo che almeno 5 o 6 non li conoscevate, o forse non ne conoscevate neanche uno?

Pulire frutta e verdura

Il bicarbonato di sodio è il prodotto migliore quando si parla di lavaggio della frutta e della verdura. Grazie ai suoi componenti, potrà eliminare i pesticidi presenti nei vostri ortaggi. È molto semplice: mettete frutta e verdura in una bacinella piena d’acqua, aggiungete 1 cucchiaino di bicarbonato ogni 2 bicchieri d’acqua, mescolate e lasciate qualche minuto a bagno. Risciacquate in seguito.

Pulire frutta e verdura

Pulire frutta e verdura

Pubblicità

Pulire i tappeti

Un altro uso che sicuramente non conoscevate del bicarbonato di sodio, è per la pulizia dei tappeti. Spargete del bicarbonato di sodio sul tappeto, versate dell’acqua calda e lasciate che faccia effetto per una notte intera. Il giorno seguente, passate l’aspirapolvere sul tappeto e vedrete lo splendido risultato. Se avete una macchia sul tappeto, ripetete lo stesso processo due volte.

Pulire i tappeti

Pulire i tappeti

Pubblicità